lunedì 19 marzo 2012

DIARIO ITALIANO: DUE MESI A FIRENZE E MI SENTO UN PO' ITALIANO/A PERCHE'......



Non voglio partire!


Dopo due mesi e mezzo in Italia io penso che gli italiani vivano una vita piú semplice. Non esistono le asciugatrici per i vestiti e quindi tutte le persone devono mettere i vestiti fuori. Inoltre, gli italiani camminano piú lentamente sulla strada e non raccolgono mai gli escrementi dei loro cani. 
Qualche volta, queste cose mi fanno irritare ma di solito trovo questo attraente (tranne quando non raccolgono gli escrementi). Mi trovo a camminare piú lentamente e quindi noto altre cose. 
Quando sono arrivata a Roma in agosto, ero sempre nervosa a ordinare o chiedere per qualsiasi cosa. Ora non ho alcun timore! Anche se mi imbarazzo, sto sempre migliorando! Ogni giorno mi sento piú italiana. Dapprima, quando gli uomini viscidi dicevano cose volgari, reagivo e subito sapevano che io sono americana e che ero offesa. Le donne italiane non reagiscono e non ascoltano nemmeno. Forse fisicamente non sembro italiana ma adesso mi sento come una di loro perché ignoro i commenti sgarbati. Più divento italiana, tanto più difficile sarà partire. 




-Hallie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.