mercoledì 29 febbraio 2012

PICCOLE FIABE IN ITALIANO!

Questa settimana parliamo delle feste, delle fiabe e delle tradizioni! Ecco le brevi fiabe scritte in classe per ripassare il passato remoto e la loro rappresentazione mimata. 
La principessa di Firenze e la bistecca avvelenata

C'era una volta una principessa a Firenze ed era la principessa più bella di tutta l'Italia. Un giorno la principessa si preparò per la sua festa di compleanno: si truccò, si pettinò e aspetto il suo principe sulle scale a chiocciola. Mentre aspettava, arrivò la sua sorellastra. Si sederono e la sua sorellastra le presentò il suo piatto preferito. La principessa non poté rifiutare la bistecca alla fiorentina! Quello che non sapeva era che la bistecca era avvelenata! La principessa cadde dalla sedia e la sorellastra rise. il principe arrivò e la sorellastra scappò. Per fortuna il ragazzo aveva l'antidoto e la principessa tornò in vita.Il principe seguì la sorellastra e la spinse giù dalle scale a chiocciola. La sorellastra morì e tutti vissero felici e contenti.

Cristina, Eduardo, Jennifer L., Katie

Il calciatore e la calciatrice*
*ispirata alla partita di calcetto giocata ieri sera a Firenze.

C'era una volta un calciatore e una calciatrice. Si amavano molto. Un giorno durante la partita il calciatore colpì la calciatrice in faccia con il pallone e ruppe il suo naso. La calciatrice aveva anche due occhi neri a causa del colpo ricevuto e pensava di essere brutta. Il calciatore però era un ragazzo simpatico e per lui questo non era importante. Le disse: "Sei sempre bella!" E vissero felici e contenti.


Emilia, Hallie e Jennifer F.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.